Chiesa Cristiana Evangelica di Modena

 


La nostra chiesa

La cristianità è espressa sulla terra attraverso la chiesa. Il credo cristiano non ha niente a che fare con una religione solitaria. Non coinvolge soltanto individui, ma un intero popolo redento e portato insieme dalla grazia di Dio. Fu infatti l'amore di Dio per la chiesa che portò Gesù Cristo al Calvario.

La Chiesa di Gesù Cristo, sparsa in tutto il mondo è composta da chiese locali. Ogni assemblea quindi è parte della chiesa universale. Il corpo locale di Cristo è, perciò, di per sé una chiesa completa e riflette la vita della chiesa universale nella sua adorazione, comunione, ministero e testimonianza al mondo. I membri della Chiesa di Via Di Vittorio, pur coscienti dell'esistenza di possibili diversità di convinzioni spirituali e di vita, ma con l'aspirazione a realizzare "un medesimo sentire" (Rom. 12:16), godono, quale Corpo di Cristo, quella meravigliosa realtà di appartenere a Dio e di conseguenza l'uno all'altro. Essendo quindi coscienti di essere parte integrante del Corpo di Cristo sparso in tutto il mondo, la nostra chiesa dà il benvenuto e accetta indistintamente persone con provenienze molto diverse, senza riguardo al sesso, età, razza, cultura, lingua e provenienza.

Inoltre, la Chiesa di Via Di Vittorio, 14 a Modena, è "Evangelica" in quanto:

Infine, la nostra chiesa vuole essere:

  1. una "chiesa famiglia" che cerca di offrire amicizia e amore a gente di tutte le età, cultura e condizione;
  2. una "chiesa gioiosa" che desidera dare il benvenuto alla Cena del Signore a tutti i veri figli di Dio;
  3. una "chiesa di tutti" perché noi stessi accettiamo la responsabilità di guidare le nostre attività, i nostri culti, la testimonianza e il servizio;
  4. una "chiesa attiva nella società" che si impegna a vivere in pace con tutti, dichiarando al mondo qual'è il Vero Bene, sapendo che la coerenza della nostra vita dimostrerà la validità della nostra fede.
  5. una "chiesa piena di certezze", che crede nelle promesse di Dio e lo vede all'opera in mezzo ad essa.